Salma Hayek

A Salma Hayek, stando a quanto l’attrice stessa ha dichiarato in una recente intervista, non è stato permesso in alcun modo di dare un’occhiata alla sceneggiatura di Eternals fino alla firma del suo contratto per recitare nel film del MCU. L’attrice messicana naturalizzata statunitense, candidata all’Oscar per Frida, è stata uno dei primi membri del cast a unirsi al prossimo film Marvel della regista Chloé Zhao. Sebbene abbia alle spalle una filmografia eclettica, con all’attivo molti film di genere, il cinecomic diretto dalla cineasta di Nomadland, divenuta ieri la prima donna di origine asiatica a conquistare la nomination al Golden Globe come miglior regista, segnerà anche la prima incursione della Hayek nell’Universo Cinematografico Marvel.

Eternals esplorerà i personaggi dei fumetti creati da Jack Kirby e, sebbene gran parte della trama sia stata tenuta nascosta e per il momento non si sappia ancora quasi nulla in termini di sinossi, il cast del film ha generato un sacco di buzz fin dal suo annuncio, data la presenza di nomi come Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Brian Tyree Henry, Gemma Chan Kumail Nanjiani. Salma Hayek interpreta Ajak, la leader degli Eterni che, secondo quanto riferito, ha mani curative ed è l’unica tra di essi in grado di comunicare con i loro creatori, i Celestiali.

In una recente intervista a Variety, l’attrice ammette di non aver saputo nulla sul lungometraggio fino a quando non si è unita al progetto, il che ha reso il processo un po’ snervante, anche in virtù dell’estrema segretezza in cui è notoriamente avvolta la realizzazione di un qualunque film del MCU.

«Non ne sapevo niente – dice Salma Hayek – Sono molto fortunata. Ho un’amica messicana che è una fanatica della Marvel. Il mio problema era che avevo giurato di mantenere il segreto perché ero una delle prime persone che avevano assunto, ma dovevo tenerlo segreto per molto, molto tempo. Mi hanno spiegato la sceneggiatura, ma non mi hanno dato il copione e ho dovuto firmare il contratto senza leggerla. Non mi avrebbero lasciato vedere la sceneggiatura fino a quando non avessi firmato. È stato molto inquietante».
 
Eternals, lo ricordiamo, ha subito un ulteriore rinvio a causa della pandemia di COVID-19 e ha una data d’uscita attualmente fissata per il 5 novembre 2021.
 
Fonte: Variety (via ScreenRant)
 
Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis)
© RIPRODUZIONE RISERVATA