Inside Llewyn Davis, un video svela i segreti dell’incredibile colonna sonora del film dei Coen

Curata dal mitico T. Bone Burnett, vede esibizioni di Oscar Isaac e Justin Timberlake, anche protagonisti della pellicola

Della colonna sonora di Inside Llewyn Davis vi avevamo già parlato in precedenza, consigliandovela anche come regalo di Natale. La cornice musicale in cui è inserito l’ultima fatica dei fratelli Coen, presentata al Festival di Cannes e applaudita dalla critica, è uno degli elementi di maggior attrazione del film, poiché riproduce in modo perfetto il mood dell’America folk degli anni Sessanta, seguendo i passi di un aspirante cantautore, interpretato da Oscar Isaac.
Curata da T. Bone Burnett, storico cantautore e produttore musicale, vincitore di un premio Oscar per The Weary Kind  (brano composto con Ryan Bingham e inserito nel film Crazy Heart), che con i Coen aveva già lavorato per Il grande Lebowskyi,Fratello dove sei? (per cui vinse un Grammy Award) e Ladykillers, è stata realizzata con una meticolosa attenzione ai dettagli, per rappresentare al meglio un movimento musicale emergente al tempo in cui è ambientata la pellicola.

Nel video che trovate qui sotto, i fratelli Coen spiegano le varie fasi di realizzazione della colonna sonora di Inside Llewyn Davis, che tra i cantanti coinvolti vede lo stesso Isaac e Justin Timberlake, anche lui nel cast del film, in uscita in Italia il 16 gennaio.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA