telegram

Io sono leggenda 2, annunciato il sequel del film con Will Smith. E un’altra star si aggiunge al cast

I primissimi dettagli sul nuovo progetto prodotto da Warner Bros.

Io sono leggenda 2, annunciato il sequel del film con Will Smith. E un’altra star si aggiunge al cast

I primissimi dettagli sul nuovo progetto prodotto da Warner Bros.

Io sono leggenda 2

Correva l’anno 2007 quando nelle sale arrivava Io sono Leggenda, film post-apocalittico basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson. A lungo i fan hanno atteso un sequel, dal momento che il finale era piuttosto aperto. Sembra che finalmente Warner Bros. sia pronta ad esaudire questo desiderio, dal momento che in queste ore è stato confermato un nuovo progetto. 

A diffondere la notizia è stata Deadline, che ha rivelato anche i primi dettagli del film. Sembra infatti che Will Smith sia pronto a tornare nel ruolo di Robert Neville e che al suo fianco questa volta ci sarà Michael B. Jordan

Non sono tuttavia noti ulteriori particolari sul progetto, a parte che la sceneggiatura sarà curata nuovamente da Akiva Goldsman (che aveva già scritto il primo capitolo). Dal momento però che la notizia sembra essere piuttosto certa, senza dubbio saranno presto rese note ulteriori novità sia sulla storia quanto sul cast e sul regista. 

Per chi non ricordi più la sinossi del film, la storia presenta Robert Neville (Will Smith), uno scienziato che non è stato in grado di fermare la diffusione del terribile virus che era incurabile e creato dall’uomo in questo thriller d’azione post-apocalittico. Immune, l’uomo sembra essere l’ultimo sopravvissuto umano in ciò che resta di New York City e forse del mondo. Per tre anni ha inviato fedelmente messaggi radio quotidiani, alla disperata ricerca di altri superstiti che potrebbero essere là fuori. Ma lui in realtà non è affatto solo. Le vittime mutanti della peste (gli Infetti) si nascondono nell’ombra – osservando ogni mossa di Neville – aspettando che commetta un errore fatale. Forse l’ultima, migliore speranza dell’umanità, lo scienziato è guidato da una sola missione rimasta: trovare un modo per invertire gli effetti del virus usando il proprio sangue immunitario. Ma sa di essere in inferiorità numerica e di avere poco tempo a disposizione.

Fonte: Deadline

Foto: Warner Bros.

Leggi anche: Will Smith, il troppo sesso gli ha causato gravi problemi psicosomatici. Il racconto dell’attore

© RIPRODUZIONE RISERVATA