telegram

Io sono leggenda, il sequel ignorerà il finale del film con Will Smith. Ecco come

Sembra che il destino del dottor Robert Neville verrà riscritto in questa nuova avventura post apocalittica

Io sono leggenda, il sequel ignorerà il finale del film con Will Smith. Ecco come

Sembra che il destino del dottor Robert Neville verrà riscritto in questa nuova avventura post apocalittica

Will Smith in Io sono leggenda

Direttamente dal Comic-Con di San Diego sono arrivati promettenti aggiornamenti su Io sono leggenda 2, l’atteso sequel del film con Will Smith del 2007. Annunciato per la prima volta a marzo 2022, il progetto è rimasto avvolto nel silenzio per due anni; ora, lo sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman ha svelato al pubblico quale sarà il punto di partenza della nuova pellicola post apocalittica.

Sembra che questa nuova produzione ignorerà il finale del film originale – ampiamente criticato -, basandosi invece su quello alternativo, che riscrive il destino del personaggio di Will Smith, facendolo vivere. «Stiamo realizzando un sequel basato sul finale alternativo – ha dichiarato Goldsman -, dove Will sopravvive e le cose non vanno bene per l’umanità. Sarà un ritorno a quell’universo davvero spettacolare – un entusiasmante campo di gioco per tutti noi – non il ‘Io sono leggenda’ che conoscete».

L’originale Io sono leggenda ha come protagonista Will Smith nel ruolo del Dr. Robert Neville, uno scienziato che sembra essere l’ultimo sopravvissuto umano a New York City dopo che un virus, inizialmente creato per curare il cancro, muta in un ceppo mortale sterminando la maggior parte dell’umanità e trasformandola in creature aggressive e notturne note come Darkseekers. Neville dedica la sua vita alla ricerca di una cura per il virus, utilizzando il proprio sangue, che sembra essere immune. Il film è un’emozionante miscela di dramma di sopravvivenza e horror, che mostra la lotta di Neville per mantenersi lucido e non perdere la speranza in uno scenario di totale desolazione.

Goldsman ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, tra cui la conferma che Michael B. Jordan si unirà al cast, dicendo: «Ecco cosa sta succedendo con Io sono leggenda 2: ho scritto una bozza. L’idea è di Michael B. Jordan e Will Smith. Ho scritto una bozza e quella bozza ha messo me, Will, Mike e i nostri partner di produzione in una stanza dove abbiamo trascorso una settimana a parlare della storia in modo molto divertente. Ho scritto un’altra bozza sulla base di quella settimana e immagino che a breve ci saranno ottime notizie».

Attualmente, non è ancora stato scelto un regista per il sequel; Francis Lawrence aveva diretto il primo film, che nel 2007 è stato un enorme successo al botteghino, incassando oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo. Ad oggi, sappiamo che avrà come protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan, che produrranno il film con Westbrook e Outlier Society, in collaborazione con Warner Bros.

Pensate che Io sono leggenda 2 abbia scelto la giusta direzione narrativa partendo dal finale alternativo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA