The Avengers non è ancora uscito (leggi qui la nostra recensione), e già ci si concentra sui sequel dei prossimi film in solitaria dei supereroi. Dopo la notizia di Ben  Kingsley in trattative per prendere il ruolo del cattivo di turno in Iron Man 3, arriva adesso un aggiornameno che riguarda Guy Pearce, anche lui in forse per entrare nel cast della terza avventura dell’eroe corazzato. Aggiungendosi così a Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle.

Ma mentre il ruolo di Ben Kingsley è avvolto nel mistero (l’unica cosa certa pare sia che non interpreterà il Mandarino), quello di Pearce è già stato individuato. L’attore, attualmente sul set di Prometheus di Ridley Scott, infatti dovrebbe interpretare Aldrich Killian, il genetista capace di realizzare la nanotecnologia usata da Iron Man.

Diretto da Shane Black (che ha sostituito Jon Favreau), il film ispirerà quasi sicuramente alla miniserie in sei parti Extremis di Warren Ellis. Iron Man 3, le cui riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina, esordirà nelle nostre sale l’1 maggio 2013.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA