Durante un’intervista (sotto, il video) rilasciata ad MTV per presentare il suo prossimo film Cowboys & Aliens, Jon Favreau ha parlato anche del discusso ed atteso Iron Man 3, la cui data di uscita era stata annunciata qualche tempo fa.

Favreau ha lasciato intendere che il film dovrà seguire le “linee guida” che verranno tracciate da Thor e da I Vendicatori, tanto da esserne quasi una “naturale continuazione”.

«Non so ancora molto riguardo a Thor», ha dichiarato Favreau, «ho parlato con Kenneth Branagh (il regista) ed ho incontrato parte del cast. Tempo fa ho parlato anche con Joss Whedon, il regista de I vendicatori, di cui ancora non ho letto lo script».

Sebbene non conosca tutti i dettagli di questi due film, Favreau si è dichiarato impaziente e curioso di scoprire cosa accadrà nell’universo cinematografico Marvel nei prossimi anni. Soprattutto perché il suo Iron Man 3 dovrà esserne una sorta di sequel.

«In teoria Iron Man 3 potrebbe essere una continuazione o un vero e proprio sequel di ThorCapitan America e I Vendicatori», dichiara Favreau, «questo è un intero universo e non ho ancora un’idea precisa di cosa si tratti e, immagino, non lo sappia bene ancora nessuno, almeno secondo le conversazioni che ho avuto ultimamente con i ragazzi della Marvel».

Favreau riconosce che non sia facile predire quello che accadrà nei prossimi film e quindi come si svilupperanno naturalmente le situazioni e le relazioni tra i vari personaggi. Sa che saranno molte le cose che cambieranno tra oggi e il giorno in cui verrà scritta la prima parola dello script di Iron man 3, pertanto è prematuro parlare di quello che accadrà a Tony Stark quando tornerà ad essere protagonista assoluto della pellicola e non un comprimario, come sarà nei film Marvel che lo precederanno. Al momento Thor e Capitan America sono le priorità degli studios e, secondo  Favreau, solamente una volta concluse le produzioni di questi due film si potrà cominciare a pensare seriamente allo script di Iron Man 3.

Quindi non ci resta che aspettare ulteriori news dall’universo Marvel.

Thor diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Rene Russo, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Kat Dennings e Stellan Skarsgård, esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 29 aprile 2011, anche in 3D.

Capitan America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston e interpretato da Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Stanley Tucci e Neal McDonough, esordirà nei cinema italiani il 27 luglio 2011.

I vendicatori diretto da Joss Whedon e interpretato da Robert Downey Jr.Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Chris EvansChris Hemsworth, esordirà nelle nostre sale il 4 maggio 2012.

Iron Man 3 uscirà nelle sale il 3 maggio 2013.

Leggi il nostro speciale sui Supereroi

Sotto, il video dell’intervista:


© RIPRODUZIONE RISERVATA