telegram

Iron Man e Peter Parker si incontrano per l’ultima volta in una fan art. Ed è tristissima [FOTO]

Il rapporto mentore-allievo tra i due eroi Marvel continua ad emozionare

Iron Man e Peter Parker si incontrano per l’ultima volta in una fan art. Ed è tristissima [FOTO]

Il rapporto mentore-allievo tra i due eroi Marvel continua ad emozionare

iron man tony stark peter parker

Nell’ultimo Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha dovuto affrontare un altro doloroso lutto, quello di Zia May. Per l’eroe Marvel, l’ennesima tragedia che ne ha formato il carattere e il senso “supereroistico”, dopo la scomparsa del mentore Tony Stark aka Iron Man in Avengers: Endgame.

Il loro legame, proprio come per Clint Barton e Natasha Romanoff, è uno dei momenti più toccanti dell’intero universo cinematografico Marvel e dopo 3 anni continua a ispirare i fan. Lo dimostra una fan art dedicata proprio all’iconico duo.

Per la prima volta insieme in Captain America: Civil War, il rapporto tra Iron Man e Spider-Man si è evoluto in breve tempo: entrambi hanno dovuto vivere il tremendo dolore della reciproca perdita. Prima la scomparsa di Peter Parker in Avengers: Infinity War, quindi il sacrificio finale di Tony Stark al termine di Endgame. Proprio questo gesto ha ispirato la fan art di un vero esperto in materia di MCU: BossLogic.

Il celebre artista ha voluto omaggiare i due eroi con un’immagine che li ritrae “insieme” per l’ultima volta. Un simbolico riflesso in una vetrina, condito da qualche altro dettaglio (da notare il cartello dedicato a Deadpool, sulla sinistra), in grado di emozionare i fan che ancora si commuovono pensando al loro addio.

TROVATE L’IMMAGINE A QUESTO LINK

In un’intervista per il lancio di No Way Home, inoltre, lo stesso Tom Holland ha dichiarato l’enorme debito nei confronti del collega Robert Downey Jr. Il rapporto che lega i due personaggi Marvel ha dei riflessi anche nel “mondo reale”: «È un uomo molto elegante, quindi se devi rubare lo stile a qualcuno, rubarlo a lui non è la cosa peggiore che ti possa capitare. Gli occhiali, l’abito, i capelli, tutto. Ascolta, gli voglio molto bene, è un una persona adorabile, è stato un grande mentore per me negli ultimi anni. Quindi sì: sicuramente rubo il suo stile e non me ne vergogno»

Cosa ne pensate? Holland potrebbe davvero prendere il posto di Robert Downey Jr. nel cuore dei fan dell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA