Iron Man

Come abbiamo visto in Spider-Man: Far From Home, il giovane Peter Parker è stato il personaggio del MCU che ha accusato maggiormente la perdita di Iron Man. Non sorprende, visto che l’eroe nel corso di questi anni non aveva ricoperto solo il ruolo di mentore per Spidey, ma era diventato anche una sorta di padre che, in uno dei momenti più drammatici di Avengers: Endgame, il giovane ha visto morire praticamente qualche attimo dopo averlo riabbracciato.

L’ultima avventura dell’Uomo Ragno ci ha mostrato diversi momenti dolorosi, omaggi e ricordi del compianto Tony Stark, dettagli che dovrebbero via via scomparire con l’arrivo nelle sale dell’atteso No Way Home, dove Peter potrebbe iniziare a distaccarsi dal suo mentore per seguire finalmente la sua strada. Ma in attesa che questo accada, i fan della coppia possono rivivere il loro tenero rapporto grazie ad una tristissima fan art realizzata da BossLogic, che immagina l’ultimo saluto tra i due eroi.

A rendere il tutto ancora più toccante è il fatto che, in verità, non si tratta di un vero e proprio incontro, ma di un riflesso con il volto di Tony che Peter vede su un vetro. Quasi come se il suo mentore fosse una sorta di fantasma pronto a ricordargli di non essere solo, ma soprattutto, che ben presto diventerà un grande eroe proprio come lui, Iron Man, avrebbe voluto.

TROVATE L’IMMAGINE A QUESTO LINK

Nel cast di Spider-Man: Far From Home, ricordiamo, abbiamo visto Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Cobie Smulders (Maria Hill), Jon Favreau (Harold “Happy” Hogan), J. B. Smoove (Julius Dell), Jacob Batalon (Ned), Martin Starr (Roger Harrington), Marisa Tomei (May Parker), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck / Mysterio).

Qui la sinossi:

La tranquilla gita scolastica in Europa di Peter Parker prende una piega del tutto inaspettata quando Nick Fury, il capo dello S.H.I.E.L.D., si presenta all’improvviso nella sua stanza d’albergo. L’uomo gli chiede di collaborare con lui per fermare il malvagio Mysterio, un losco “eroe” che potrebbe nascondere delle terribili intenzioni dietro ai suoi modi rassicuranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA