John Turturro

Tra gli ospiti di punta dell’Ischia Film Festival 2017 previsto dal 24 giugno al 1° luglio, anche il grande John Turturro, attore di acclamati film quali Barton Fink, Il grande Lebowski e Fa’ la cosa giusta, oltre che talentuoso regista, e pensiamo al musical Romance & Cigarettes, in concorso alla Mostra di Venezia nel 2005.

Lunedì 26 giugno, alle ore 20.45, l’interprete sarà insignito dell’IQOS Innovation Award, speciale Premio alla Carriera indetto dal Festival con l’intenzione di onorare gli innovatori della Settima Arte. Per l’occasione, il nostro incontrerà il pubblico alla Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese per parlare del proprio lavoro, a cui seguirà poi la proiezione di Passione, documentario realizzato da Turturro nel 2010 e dedicato alla musica napoletana. Tra i precedenti recipienti del riconoscimento alla carriera: Abel Ferrara, Amos Gitai, Giuliano Montaldo, Pupi Avati, e il maestro della luce Vittorio Storaro.

L’Ischia Film Festival, giunto ormai alla sua 15esima edizione, presenterà quest’anno ben 90 opere, proponendo non solo il meglio del cinema italiano e internazionale dell’ultima stagione, ma anche molti titoli magari meno noti ai più, e per questo, da esplorare con assoluta curiosità cinefila.

http://www.ischiafilmfestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA