A quanto pare Andy Muschietti ha intenzione di fare le cose decisamente in grande per l’epilogo del suo acclamato franchise horror. Se qualche settimana fa il regista aveva infatti rivelato che in IT Capitolo 2 vedremo “la scena più sanguinosa mai vista nella storia del cinema”, pare che anche la durata del film non sia esattamente da prendere alla leggera.
Stando alle ultime conferme infatti, assisteremo a ben 2 ore e 49 minuti di puro terrore. Praticamente quattro minuti in più rispetto a quanto affermavano i primi report non ufficiali, e ben 34 in più rispetto al primo capitolo, della durata di 135 minuti. Davvero niente male per un horror; anche se la cosa non sorprende, vista la quantità di materiale offerta dal romanzo di Stephen King.
Il film del 2017 – lo ricordiamo – seguiva le vicende di un gruppo di ragazzini alle prese con una misteriosa creatura mutaforma che da secoli infesta la cittadina di Derry, risvegliandosi ogni 27 anni per nutrirsi di bambini innocenti. Dopo essere riusciti a sconfiggere il mostro una prima volta, i protagonisti – ormai adulti – si ritroveranno negli stessi luoghi della loro infanzia per affrontare nuovamente Pennywise.
A interpretare i membri cresciuti del Club dei Perdenti, questa volta saranno James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Isaiah Mustafa e Andy Bean. Ma non mancheranno anche dei flashback con i protagonisti del primo film, ovvero Jaeden Martell, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Wyatt Oleff. Tra le new entry invece, occhi puntati su Xavier Dolan e Jess Weixler. Ad interpretare lo spaventoso clown, sarà sempre Bill Skarsgård.
Fonte: HH
© RIPRODUZIONE RISERVATA