IT Capitolo 2: ecco le prime reazioni della stampa all’horror di Andy Muschietti
telegram

IT Capitolo 2: ecco le prime reazioni della stampa all’horror di Andy Muschietti

Sarà stato all’altezza del primo capitolo?

IT Capitolo 2: ecco le prime reazioni della stampa all’horror di Andy Muschietti

Sarà stato all’altezza del primo capitolo?

Dopo l’ottimo debutto del primo IT – adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo horror di Stephen King, arrivato nelle sale nel 2017 – è davvero tanta la curiosità per il secondo ed ultimo capitolo diretto ancora una volta da Andy Muschietti. Ma se per vedere il film con i nostri occhi dovremo aspettare fino al 5 settembre, oggi possiamo farci un’idea di ciò che ci aspetta grazie alle prime reazioni della stampa statunitense. IT Capitolo 2 si è dimostrato all’altezza del suo predecessore? A quanto pare i giudizi sono parecchio contrastanti.

Steven Weintraub / Collider: IT Capitolo 2 è fantastico. Il cast adulto è perfetto e ho amato il modo in cui il film unisce i vecchi protagonisti a quelli nuovi. Faccio i miei complimenti a tutti coloro che vi hanno lavorato, ben fatto.

Peter Sciretta / Slashfilm: IT Capitolo 2 è probabilmente più spaventoso del primo e ha più scene di Pennywise che infesteranno i vostri sogni. Ma perde anche molto del suo fascino nel focalizzarsi sui personaggi adulti. E quasi tre ore di film sono un po’ troppo.

Paul Shirley / JoBlo.com: In definitiva, penso che la gente faticherà a capire quale capitolo ha preferito, ma mi piace pensarli come un unico film, dove la seconda parte offre una conclusione soddisfacente ed emozionante a uno dei migliori horror mai realizzati.

Sean O’Connell / CinemaBlend: Allora, IT Capitolo 2 è molto buono, ma non eccezionale. Mi è piaciuto, ma non l’ho amato. Il primo film è tosto da battere. Il secondo è raccapricciante, strano, ma raramente spaventoso. Racchiude aspetti importanti del libro, ma sembra troppo lungo. Il cast è ottimo, e Bill Hader dovrebbe essere nominato all’Oscar.

Scott Menzel / WLE: IT Capitolo 2 è una delle più grandi delusioni dell’anno. Un disastro noioso e gonfiato che passa troppo tempo a ricordare dettagli del primo film. Mentre ci sono alcuni bei momenti, alla fine mancano suspense e paura. Anche le performance sono un misto.

Erik Davis / Fandango: IT Capitolo 2 è un compagno eccezionale per il primo film. Atmosfere simili, grande chimica d’insieme e un mix di umorismo e orrore. La seconda parte ha un tono più pesante, dove viene affrontato e sconfitto il peso del trauma infantile, e alla fine mi sono davvero emozionato. Bill Hader ruba la scena.

Haleigh Foutch / Collider: IT Capitolo 2 è grande e ambizioso, ma non abbastanza da sostenere il peso delle sue aspirazioni. Tuttavia, è un buon esempio di film horror sincero, sentito. Le parti che funzionano, lo fanno alla grande e Bill Hader ruba davvero la scena a tutti.

Insomma, in linea generale si tratta di un buon horror che offre un epilogo soddisfacente al franchise e che sicuramente vale la pena di vedere. Ma se sarà migliore o peggiore del primo capitolo, più o meno spaventoso, beh, potranno dircelo solo i nostri personalissimi gusti.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA