telegram

IT: Capitolo 2, Stephen King ha già visto il sequel. Ecco che cosa ne pensa

Qui le parole del Re del Brivido

IT: Capitolo 2, Stephen King ha già visto il sequel. Ecco che cosa ne pensa

Qui le parole del Re del Brivido

IT: Capitolo 2 Pennywise

Nel corso della giornata di domani arriverà finalmente online il trailer di IT: Capitolo 2, ma per gustarci il film sul grande schermo, bisognerà aspettare fino a settembre. Eppure, sappiate che c’è qualcuno che ha già visto l’atteso sequel in anteprima, niente di meno che l’autore del romanzo da cui è tratto, il re del brivido in persona, Stephen King. Ha scritto il romanziere sulla sua pagina Twitter: «Non vedete l’ora di vedere IT: Capitolo 2? Fate bene. Io l’ho già visto, ed è fantastico. Il trailer arriverà giovedì a mezzogiorno [ore americane]. Galleggerete».

Insomma, il film gli è piaciuto tanto, e voi direte, “Beh, certo, l’ha scritto lui il libro, e magari figura anche tra i produttori dell’adattamento cinematografico”. Punto 1) No, Stephen King non è tra i produttori o i produttori esecutivi di IT: Capitolo 2; Punto 2) Lui è uno senza peli sulla lingua e che non ha problemi a dire ciò che gli frulla in testa anche se dovesse andare contro i suoi interessi, e basti ricordare che il nostro è stato tra i più grandi detrattori dello Shining di Stanley Kubrick. Vogliamo dire, King non si è posto problemi ad attaccare colui che era il regista più venerato dell’epoca, figuratevi se non avrebbe il coraggio di farlo con un nome decisamente meno altisonante di Kubrick come Andy Muschietti!

Quindi sì, possiamo prendere per buono che il film gli sia genuinamente piaciuto. Questo non significa necessariamente che sarà un bel film, ma è di certo incoraggiante sapere che la trasposizione abbia l’approvazione dell’autore originale, non pensate anche voi? Nel cast del Capitolo 2, ricordiamo, figurano James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Xavier Dolan, James Ransone, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Sophia Lillis, Finn Wolfhard e, ovviamente, Bill Skarsgård nei panni del famigerato clown Pennywise.

Appuntamento a domani tra queste pagine per il trailer!

Fonte: SK

© RIPRODUZIONE RISERVATA