Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Anche in Italia una nuova generazione di giovani registi e attori, che dell’horror hanno fatto una ragione di vita e attraverso questo genere ottengono riconoscimenti internazionali, non solo esiste già, ma si batte strenuamente con la convinzione di chi vuole dimostrare che anche qui il cinema di paura si può fare. E bene. Basta crederci e circondarsi delle persone giuste. Roberto De Feo e Paolo Strippoli sul versante della regia, Matilda Lutz su quello della recitazione, sono i principali rappresentanti di questa corrente. Ora arrivano su Netflix con un progetto che li mette per la prima volta assieme… A Classic Horror Story. Sono loro a raccontare nella coverstory estiva di Best Streaming il film che rende omaggio al genere degli anni ’60-’70-’80, oltre a svelare quanto è difficile conquistare pubblico e critica in un genere che fa fatica a imporsi nel nostro Paese.

Nelle interviste del mese Florence Pugh ci parla dell’atteso arrivo di Black Widow su Disney+ da un punto di vista inedito, ovvero quello dell’erede di Vedova Nera, mentre il produttore Roberts “Bobs” Gannaway e i doppiatori originali – tra i quali Billy Crystal e John Goodman – ci presentano la nuova avventura animata di Mike e Sulley, Monsters & Co. La serie – Lavori in corso!

Ma ci sono anche Jason Sudeikis, che racconta la genesi di Ted Lasso – di ritorno su Apple Tv+ con la seconda stagione – tra ricordi d’infanzia e riflessioni sullo sport; e Kaley Cuoco, attrice reduce dalle 12 stagioni di The Big Bang Theory, che ora è produttrice esecutiva e protagonista di L’assistente di volo (su Sky e NOW), serial HBO a metà strada tra thriller e commedia.

Tra le grandi novità di luglio dei vari palinsesti troviamo inoltre il noir Ritorno al crimine (su Sky e NOW); Generazione 56K e Sky Rojo S2 (su Netflix); l’action movie La guerra di domani e l’esordio alla regia di Francesca Marino Blackout Love (su Amazon Prime Video); il musicale Schmigadoon! (su Apple Tv+); lo show per famiglie Turner e il casinaro e l’imperdibile American Horror Stories (su Disney+); le serie The Royals e The Dresden Files (su StarzPlay); la dodicesima e ultima stagione di Doctor Who e la serie The Musketeers (su TIMVision); il film candidato agli Oscar Border – Creature di confine e il thriller Euthanizer (su IWonderfull); la prima stagione di Schitt’s Creek (su Mediaset Infinity+); l’omaggio a Lady D con The Queen e Diana – La storia segreta di Lady D (su Nexo+); il pastry show Tarabaralla con Damiano Carrara (su Discovery+) e il pluripremiato First Cow (su Mubi). Ma in questo numero doppio, in cui vi raccontiamo tutto quello che arriverà quest’estate in streaming, trovate anche un’ampia panoramica sulle uscite di agosto. Tra i titoli presentati anche la seconda stagione di See con Jason Momoa, la serie animata What If…?, la quinta stagione di The Good Fight, la serie originale Heels, il thriller psicologico seriale Cruel Summer,  l’action thriller Beckett e la commedia romantica He’s All That.

Nei percorsi di catalogo hanno trovato spazio tutti i titoli – tra film e serie Tv – dedicati al Ryanverse su Amazon Prime Video, consigliati da Roberto Recchioni, i viaggi in moto di Ewan McGregor su Apple Tv+, i documentari d’inchiesta tra cibo e salute su Netflix, i corti spin-off dei film Pixar su Disney+, oltre a uno sguardo su uno dei più ricercati e sofisticati autori europei contemporanei: Christian Petzold (su Mubi).

Debutta inoltre una nuova rubrica dedicata alle recensioni. In questo numero trovano spazio, con tanto di voti a forma di stelline (da uno a cinque), Omicidio a Easttown, Raya e l’ultimo drago, Jupiter’s Legacy, The Handmaid’s Tale S4 e Chick Fight.

L’edizione estiva di Best Streaming è disponibile in edicola dal 3 luglio sia in allegato a Best Movie sia in vendita separatamente a solo 1 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare. 

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA