Tom Hanks e Meg Ryan torneranno a recitare insieme nel debutto alla regia dell’attrice con Ithaca, dramma indipendente nel quale Hanks comparirà in un cameo nei panni dello scomparso padre del protagonista.
Il film racconta la storia del giovane Homer Macauley (Alex Neustaedter), un ragazzo americano che durante la Seconda Guerra Mondiale decise di lavorare come porta lettere con la sua bicicletta per sostenere la famiglia nella sua città natale, Ithaca. La scelta sarà quasi obbligata dopo che il fratello Marcus (Jack Quaid, figlio della Ryan e dell’ex-marito Dennis Quaid) sarà chiamato alle armi. L’opera è la trasposizione del romanzo La commedia umana del 1943 scritto da William Saroyan, già adattato nello stesso anno di pubblicazione del libro in un film diretto da Clarence Brown e con Mickey Rooney nel ruolo di Homer.
La Ryan ha rivelato a Entertainment Weekly che Hanks ha girato solo un giorno: «È stato un atto d’amicizia. Avrebbe potuto non farlo. Alla fine della giornata, ha raccolto poi la crew e ha detto “ok, ascoltate tutti. So che abbiamo imparato a conoscerci molto bene nelle ultime 10 ore insieme, ma voglio solo ringraziarvi per essere qui per la mia amica Meg».
Ithaca vedrà nel cast anche Sam Shepard, Molly Gordon, Hamish Linklater, per un’uscita prevista nelle sale il prossimo 9 settembre. Ecco il trailer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA