Uscito ieri negli USA, J. Edgar è il nuovo film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Leonardo DiCaprio, che racconta la vita e la carriera, tra luci e ombre, del capo dell’FBI (dal 1935 al 1972) J. Edgar Hoover, considerato uno degli uomini più rappresentativi della storia recente degli Stati Uniti.

Come è risaputo Leonardo DiCaprio, nonostante le varie nomination (tra cui Blood Diamond e The Aviator), non è mai riuscito ad aggiudicarsi l’ambito Oscar. Negli ultimi anni spesso si è fatto il suo nome come probabile candidato per le sue interpretazioni in The Departed, Shutter Island e Inception, ma per nessuno di questi è riuscito ad avere la candidatura. È proprio su questa storia dell’essere “snobbato” dai membri dell’Academy Awards che si costruisce il trailer che vi mostriamo qui sotto. Realizzato dal sito Funny Or Die, il video monta scene tratte da J.Edgar insieme ad altre estrapolate da altri film che lo hanno visto protagonista e gioca anche sulla sua presunta rivalità con Brad Pitt, che potrebbe ricevere la nomination per Moneyball, “rubandogli” nuovamente la scena.

J. Edgar, diretto da Clint Eastwood interpretato da Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Josh Lucas, Judi Dench e Armie Hammer, sarà nelle sale italiane il 4 gennaio 2012.

Ecco il trailer

Guarda la photogallery

Guarda i poster del film

Guarda il trailer italiano e quattro spot tv

Guarda le foto del film

Guarda la prima foto ufficiale

Guarda la prima foto di Leonardo DiCaprio con Naomi Watts

Guarda il primo trailer del film

(Fonte: FunnyOrDie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA