J.J. Abrams rivela perché inizialmente rifiutò la regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza!

E sembra proprio che la Lucasfilm/Disney arruolò Lawrence Kasdan per convincerlo...

Che J.J. Abrams inizialmente avesse rifiutato la regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza non è un segreto per nessuno, ma finalmente il regista spiega perché durante un’intervista radiofonica con Howard Stern!

Lawrence Kasdan, co-sceneggiatore del settimo episodio, ha recentemente rivelato di essere stato arruolato dalla Lucasfilm (ormai Disney) per convincere Abrams a salire a bordo del progetto. Ma ecco svelato il perché di tanta indecisione: il regista era stanco di fare sequel!

«Avevo detto no. Non volevo fare un altro sequel. Avevo fatto Mission: Impossible; avevo fatto Star Trek. Non volevo fare un nuovo sequel… sono stanco di film con i numeri… Da fan preferirei andare al cinema e semplicemente vedere i film» ha dichiarato.

E allora cosa gli ha fatto cambiare idea? «Kathy [Kennedy] ha detto che ci avremmo lavorato insieme, e così ci siamo seduti e abbiamo iniziato a parlare di Star Wars. Abbiamo cominciato a parlare di ciò che questa cosa sarebbe potuta diventare, e non appena abbiamo iniziato il discorso mi sono trovato improvvisamente in fiamme… Quando Kathy e io abbiamo iniziato a parlare di questi personaggi, l’idea di Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia – si parla di 40 anni fa, quindi per qualcuno che ha 19 anni, questi sono personaggi mitologici. Chi sa cosa ne sanno su di loro? La gente, forse, non sa nemmeno chi siano alcuni di questi personaggi».

Il regista ha continuato, sottolineando il momento preciso in cui si è reso conto che dirigerlo era la cosa giusta da fare: «E la cosa che mi ha preso, che mi ha afferrato, era quella sensazione di un nuovo, giovane personaggio, – durante questa conversazione si trattava di un personaggio femminile, non sapevo niente di lei, ma nella conversazione la domanda che pone questa donna è: ‘Chi è Luke Skywalker?’, e io non so perché, ma mi ha fatto sentire come: ‘C**** è davvero forte!’. Ci sarebbe stata una scoperta. Questo era essenzialmente quello che avrebbero visto i bambini che non avevano mai visto Star Wars, così si sentiranno inclusi in questo universo. L’idea di base era di far riscoprire questo mondo».

Sembra proprio che sia stata la Forza ad attrarre a sè J.J. Abrams!

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre e avrà nel cast le new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow insieme ad alcune vecchie conoscenze: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui):

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA