L’estate si avvicina, e con essa la fine della stagione televisiva 2012/2013; il che significa che tutti i network americani stanno preparandosi alla nuova stagione, quella che partirà a settembre, tra grandi ritorni e novità. Proprio di queste ultime vi parliamo oggi: Fox, infatti, ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione dei pilot di quattro nuovi serial; come ogni anno, arrivano puntuali le novità dell’onnipresente J.J. Abrams, ma ci sono altri progetti da tenere d’occhio per vari motivi. Qui sotto ve li raccontiamo in breve:

Almost Human, prodotta da Abrams insieme a J.H. Wyman (Fringe), vede protagonisti Karl Urban, Michael Ealy (Sette anime) e Lili Taylor (Mystic Pizza). Dramma poliziesco a tinte sci-fi ambientato nel 2048, racconta di un mondo in cui a ogni poliziotto viene affiancato un androide altamente evoluto e praticamente indistinguibile da un essere umano.

Gang Related vede invece Terry O’Quinn (Lost, ma anche la sfortunata 666 Park Avenue) e RZA (da oggi al cinema in Italia con il suo L’uomo con i pugni di ferro) unirsi nella battaglia contro una gang di criminali di Los Angeles. Dirige il pilot il regista di Broken City Allen Hughes, mentre la serie è stata creata da Chris Morgan (Fast Five).

Rake, il cui pilot è diretto nientemeno che da Sam Raimi, è un legal drama ispirato a una serie australiana creata da Peter Duncan (qui produttore). Protagonista è Greg Kinnear, di mestiere avvocato difensore, descritto come «brillante e carismatico ai limiti della frustrazione».

Sleepy Hollow, infine, è la rivisitazione della favola di Ichabod Crane, già portata al cinema nella sua forma originaria da Tim Burton e Johnny Depp. La differenza con l’originale? Qui Ichabod (Tom Mison, One Day)viene resuscitato e spedito 250 anni nel futuro, in un mondo sull’orlo della distruzione per il quale Crane è l’ultima speranza. I creatori della serie (sempre a proposito di Abrams) sono Alex Kurtzman e Roberto Orci (Stark Trek).

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA