Mentre cresce l’attesa per vedere finalmente in sala Animali Fantastici e dove trovarli, in uscita a novembre nei cinema, l’autrice della saga di Harry Potter e sceneggiatrice della nuova trilogia dedicata a Newt Scamander, J.K. Rowling, ha confermato una triste notizia per tutti i fan del magico mondo da lei creato.
Infatti, parlando con Reuters, la Rowling ha detto di aver “ufficialmente chiuso con Harry Potter” dopo aver lavorato a The Cursed Child, ottavo capitolo della saga canonica del maghetto inglese ideata appositamente come pièce teatrale divisa in due parti. La scrittrice ha così dichiarato: «Harry si imbarca in un grande viaggio nel corso di queste due opere teatrali e sì, penso di aver finito con lui. Questa è la nuova generazione e sono molto felice di vedere questi progetti realizzati così bene, però sì, ormai con Harry ho chiuso».
Ha poi aggiunto: «La pièce funzionava benissimo con il materiale che avevo sulla nuova generazione e vedevo che calzava perfettamente al lavoro. Non ho mai voluto scrivere un nuovo romanzo, però questo darà ai fan qualcosa di speciale». Ricordiamo che The Cursed Child vedrà i protagonisti dell’amatissima saga a 19 anni di distanza dagli eventi dei Doni della Morte, quando a frequentare Hogwarts ci sarà il figlio di Harry, Albus Severus.
Fonte: Reuters
© RIPRODUZIONE RISERVATA