Per quanto se ne dica, J.K. Rowling proprio non riesce a staccare il cordone ombelicale con la saga che l’ha resa famosa (e ricca) in tutto il mondo: Harry Potter.
Il che non è nemmeno da considerare un male, vista l’enorme quantità di fan che ancora seguono le gesta della scrittrice e del loro mago preferito su Pottermore. La piattaforma gratuita ogni giorno ospita sempre più visitatori, tanto che la Rowling proprio ultimamente si è data molto da fare per soddisfare le esigenze del suo pubblico.
Dopo aver redatto una sorta di breve descrizione del futuro di Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri protagonisti della saga, ecco che la scrittrice britannica ha deciso di pubblicare un nuovo capitolo in onore di una delle feste preferite dai bambini, Halloween.

Per la ricorrenza più spettrale che c’è, era doveroso parlare di un personaggio tanto rosa quanto “inquietante”. Ebbene sì, J.K. Rowling è in procinto di pubblicare un capitolo interamente dedicato alla maligna Dolores Umbridge, che tanto ama i gatti quanto odia Harry Potter. Si tratterà di 1700 parole dedicate alle origini della maga/professoressa/preside pro tempore/cattiva a tempo pieno/prigioniera ad Azkaban Dolores, che andranno ovviamente pubblicate su Pottermore il giorno di Halloween.

Fonte: buzzfeed

© RIPRODUZIONE RISERVATA