J.K. Rowling, titolo e sinossi del nuovo romanzo

La scrittrice di Harry Potter abbandona il mondo della magia per dedicarsi al suo primo libro per adulti

J.K Rowling è da tutti conosciuta come la scrittrice dei sette romanzi fantasy di Harry Potter, che dal 1997 fino al 2008 hanno venduto un totale di 480 milioni di copie, sono stati tradotti in più di 64 lingue e l’hanno fatta diventare la quindicesima donna più ricca del Regno Unito.

Uscirà in tutto il mondo il prossimo 27 settembre il suo nuovo libro, The Casual Vacancy, che a differenza delle opere precedenti non sarà un libro per ragazzi. Questa volta J.K. Rowling ha abbandonato il mondo della magia e degli adolescenti, per scrivere il suo primo romanzo per adulti, ironico e pieno di sorprese.

Questa è la trama ufficiale del libro: Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford piomba in stato di shock. Pagford ha tutto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una piazza del mercato e un’antica abbazia: ma dietro questa maschera si cela una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, le mogli con i mariti, gli insegnanti con gli studenti, adolescenti contro i genitori… Pagford non è ciò che sembra. E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della  più grande guerra che la città abbia mai vissuto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate? (Foto Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA