Jack Reacher 2, Ed Zwick alla regia del sequel del film con Tom Cruise

Il regista aveva già diretto il divo in L'ultimo Samurai e ora lo ritrova nel secondo capitolo della saga action tratta dai romanzi di Lee Child

Nel 2012 Tom Cruise, diretto da Christopher McQuarrie (il regista di Mission Impossible: Rogue Nation), ha portato al cinema Jack Reacher, l’ex poliziotto militare creato da Lee Child e protagonista delle sua celebre saga di romanzi. Quel film incassò intorno ai 220 milioni di dollari nel mondo e ora avrà un sequel, prodotto da Paramount e Skydance, con Cruise sempre protagonista ma con un nuovo nome dietro la macchina da presa – McQuarrie agirà solo da produttore esecutivo -. Gli Studios, infatti, hanno scelto Edward Zwick (Blood Diamond), che scriverà anche lo script, adattamento del romanzo Never Go Back, in collaborazione con Marshall Herskovitz: i due avevano già lavorato con Cruise in L’ultimo Samurai e ora sono pronti a ricomporre la squadra.

Oltre a Jack Reacher 2, Zwick in agenda ha anche Pawn Sacrifice, biopic con Tobey Maguire e Liev Schreiber nei panni dei campioni di scacchi Bobby Fisher e Boris Spassky.

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA