Jackie Chan riceve l’Oscar alla carriera

Ecco il suo messaggio di ringraziamento all'Academy

Il prossimo 12 novembre l’Academy ospiterà una cerimonia speciale dove verranno assegnati gli Oscar alla Carriera. In quell’occasione sarà premiato Jackie Chan, attore, regista ed esperto di arti marziali con più di 100 film all’attivo.

Ad annunciarlo è stata la presidentessa Cheryl Boone Isaacs comunicando anche i nomi degli altri talenti che otterranno l’ambito riconoscimento: «Il Premio alla Carriera è stato creato per artisti come Jackie Chan, Anne Coates, Lynn Stalmaster e Frederick Wiseman — veri pionieri e leggende nella loro arte. Il consiglio è orgoglioso di onorare i loro risultati straordinari e non vediamo l’ora di festeggiare con loro duranti i Governors Awards il prossimo novembre».

E su Facebook il re delle arti marziali ha voluto lasciare un sentito messaggio di ringraziamento: «Sono passati 56 anni da quando ho girato il mio primo film: avevo sei anni e ad oggi ho lavorato a oltre 200 film. Vorrei ringraziare con tutto il cuore gli Oscar per avermi assegnato questo premio di incoraggiamento e per aver riconosciuto i miei traguardi nonostante la mia “giovane” età. Sono estremamente onorato di essere il primo cinese nella storia a ricevere questo premio».

Qui il post completo:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA