James Gandolfini è morto: era in Italia per partecipare al Festival di Taormina

Avrebbe dovuto presenziare nei prossimi giorni a un evento assieme a Gabriele Muccino

Arriva una terribile notizia da Roma: James Gandolfini, la star dei Sopranos, è deceduto improvvisamente in seguito a un attacco cardiaco. Aveva appena 51 anni, ed era in Italia per partecipare nei prossimi giorni a un evento del Festival di Taormina assieme a Gabriele Muccino.
Oltre alla serie che gli ha dato fama in tutto il mondo, è apparso in moltissimi film, spesso in ruoli da gangster, che interpretava con la classe del caratterista di lusso. L’ultimo della galleria l’avevamo ammirato pochi mesi fa in Cogan, assassino chiacchierone e inaffidabile al fianco di Brad Pitt, mentre a inizio 2013 era apparso in Zero Dark Thirty.
Vi terremo aggiornati non appena trapeleranno nuovi dettagli.

Queste le dichiarazioni del direttore editoriale del Festival di Taormina Mario Sesti e della general manager Tiziana Rocca, che attendevano Gandolfini in questi giorni per una TaoClass e per la consegna del premio Città di Taormina:

«Siamo profondamente addolorati, avevamo sentito James Gandolfini poche ore prima ed era molto felice di ricevere questo premio e della possibilità di questo viaggio in Italia. È stato l’attore americano che meglio di chiunque altro abbia saputo interpretare la società italo-americana con la sua personalità ricca di contrasti, ambizioni, dolore, humor. È stato il volto rappresentativo della golden age della televisione, ma anche un interprete memorabile al cinema. Stiamo organizzando in queste ore un omaggio che il TaorminaFilmFest gli dedicherà per ricordarne la carriera e il talento».

Fonte: Hollywood Reporter

Leggi anche: James Gandolfini, la fine della suspance
Leggi anche: Addio a James Gandolfini, il gigante arrabbiato dal cuore d’oro: il nostro ricordo

© RIPRODUZIONE RISERVATA