Tra le cose che hanno esaltato maggiormente i fan alla visione dei trailer di Logan, figura sicuramente la piccola X-23 aka Laura Kinney, che nei comics originali, è niente di meno che la figlia clone di Wolverine.
La domanda, chiaramente, sorge spontanea: essendo questo l’ultimo film di Hugh Jackman nei panni del mutante artigliato, che il futuro del franchise possa vedere come nuova protagonista proprio la X-23 interpretata da Dafne Keen?
Ha dichiarato James Mangold in proposito: «Io penso sempre a fare un film alla volta. Credo che se fai un buon film, questo porterà le persone a volere dei sequel perché è un bel film e i personaggi sono ricchi. (…) Nel caso di Logan e Laura, è un rapporto padre-figlia, con un padre che detesta avere dell’intimità o della connessione emotiva con chiunque».
Per quanto Mangold non escluda il fatto che la Kinney possa effettivamente essere l’erede di Wolverine, ci tiene comunque a sottolineare che questo non è il motivo per cui il character è stato inserito nell’avventura: «Lo studio non sapeva nemmeno chi fosse X-23. Non pensavamo al merchandising o a iniziare una nuova serie di film. Ciò a cui pensavamo erano i temi interessanti per questo film».
Logan, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 2 marzo.
Fonte: Fandango
© RIPRODUZIONE RISERVATA