Mentre Hulu ha ordinato dieci episodi per la serie TV Casual, dove Jason Reitman figura come regista del pilot e produttore esecutivo, arriva oggi la notizia che l’apprezzato regista di Juno e Tra le nuvole dirigerà un nuovo lungometraggio.
Si tratta di un heist-movie dal titolo I would only rob banks for my family che sarà tratto dall’articolo di Skip Hollandsworth pubblicato sul megazine Texas Monthly. Ma Jason non sarà il solo Reitman coinvolto nel progetto, infatti anche il padre, Ivan Reitman, figurerà nello sviluppo del film come produttore, mentre alla sceneggiatura troveremo lo scrittore Nick Horby (Alta Fedeltà, Non buttiamoci giù).

L’articolo di Hollandsworth racconta la storia vera di una famiglia Texana di ceto medio che riesce a portare a compimento due rapine, venendo poi catturata mentre ne tentava una terza. Jason Reitman produrrà anche con la sua casa Right of Way, mentre il padre Ivan contribuirà alla produzione mediante la Montecito Picture Company.

In accordo con The Hollywood Reporter, non è chiaro se questo film sia in cima alla lista dei lavori di Jason subito dopo la serie Casual, ma non essendoci molti altri progetti per il regista in questo momento, I would only rob banks for my family potrebbe essere plausibile come prossimo film in linea di lavorazione, o per lo meno dopo l’annunciato ma ancora in alto mare The Possibilities.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA