Dopo essere entrato in due franchise di grande successo (Aquaman e Dune), Jason Momoa è pronto per entrare anche nel cast di un film tratto da un videogioco tra i più amati dai gamer. Si tratta di Minecraft, il gioco di sopravvivenza open world in cui si può modellare il mondo a proprio piacimento grazie ai blocchi che lo strutturano.
Come rivelato da Deadline, l’attore sarebbe al momento in trattative con Warner Bros. per la trasposizione del celebre titolo multipiattaforma. Il film sarà prodotto da Mary Parent, Roy Lee e Jill Messick insieme a Lydia Winters e Vu Bui di Mojang – rispettivamente Chief Storyteller e Direttore operativo della casa che ha prodotto Minecraft.
Al momento, però, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul progetto, soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura, che sarà curata da Chris Bowman e Hubbell Palmer. A dirigere il lungometraggio sarà invece Jared Hess.
L’amato videogioco è stato pubblicato per la prima volta nel novembre del 2011 (dopo il rilascio dell’alpha test nel maggio del 2009). Al momento si tratta del videogame più venduto di sempre, con ben 238 milioni di copie scaricate in tutto il mondo.
Un progetto senz’altro interessante e i fan ora sono curiosi di capire come potrebbe essere strutturata la sceneggiatura. Essendo infatti un open world – cioè un gioco in cui il punto di forza è l’esplorazione del mondo in cui è ambientato – è difficile dire per ora su cosa punteranno gli autori della storia per rievocare le atmosfere che lo hanno reso così celebre. Ma, soprattutto, la curiosità è tanta soprattutto per il coinvolgimento di Jason Momoa, che per ora è “solamente” in trattative per un ruolo non ancora specificato.
Fonte: Deadline
Foto: Getty Images (Rodin Eckenroth)
Leggi anche: Jason Momoa: ammirate il look dell’attore per il reboot mai realizzato de Il Corvo [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA