Javier Bardem porta la mafia in Germania

Il regista Tony Scott dirigerà l’attore spagnolo in un thriller sull’ascesa di una famiglia mafiosa americana che espande i suoi “affari” in Germania

Postdamer Platz, è questo il titolo provvisorio del film, la cui relase è prevista per il 2012, che vede il ritorno alla regia di Tony Scott, dopo l’adrenalinico thriller Pelham 123.

La sceneggiatura del film risale a circa dieci anni fa e racconta la storia, a quanto pare vera, di una storica famiglia mafiosa che dal New Jersey ha esteso i sui loschi traffici in Germania, dove ha cercato di mettere le mani sul settore edilizio. Dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che il regista abbia deciso di apportare qualche modifica al copione, e potrebbe infatti aver attualizzato la vicenda in una moderna Porto Rico… Tuttavia, non si hanno però ancora notizie certe sulla trama ufficiale.

Secondo quanto riportato da SlashFilm, notizie sicure invece provengono dall’ “ufficio casting”. Infatti, dopo la conferma di Christopher Walken, Mickey Rourke e del musicista francese Johnny Hallyday, l’ultimo, in ordine di tempo, a firmare per la partecipazione al film di Scott è stato Javier Bardem. Ma le notizie sul cast non finiscono qui, infatti, ci sarebbero rumor secondo i quali Scott sembrerebbe intenzionato a convincere Al Pacino e Gene Hackman ad accettare un ruolo nel film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA