True Grit, scritto e diretto dai fratelli Coen, è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Portis (edito in italia da Il club degli editori con il titolo Un vero uomo per Mattie Ross) che è stato già fonte di ispirazione per Il Grinta, film del 1969 di Henry Hathaway, interpretato fra gli altri da John Wayne, Robert Duvall, Kim Darby e Dennis Hopper.

Vediamo qui sotto la prima immagine, diffusa da Slash Films, che ritrae Jeff Bridges (nel ruolo che fu di Wayne) e Hailee Steinfeld.

Il film, che uscirà negli Usa il 25 dicembre,  racconta la storia della quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) che, per vendicare il padre ucciso dal pistolero Tom Chaney (Josh Brolin), assolda una guardia degli U.S. Marshall, Reuben J. “Rooster” (Jeff Bridges). Ai due si unirà un Texas Ranger, LaBoeuf (Matt Damon), che da tempo è sulle tracce di Chaney.


Nel cast Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens, Mary Anzalone, Bruce Green, Brian Brown e Mike Watson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA