La ex moglie di Brad Pitt strappa una piccola rivincita sulla sua rivale in amore. Jennifer Aniston ha infatti conquistato la medaglia di donna più sexy di tutti i tempi nella speciale classifica stilata dalla rivista maschile americana Men’s Health che relega Angelina Jolie solo al decimo posto. Una bella conquista per la 42enne attrice lanciata dal serial Friends, che si lascia alle spalle persino un’icona come Marilyn Monroe, che deve accontentarsi del terzo gradino del podio. Tra loro si piazza Raquel Welch, sex symbol e pin-up degli anni ’60, celebre per la foto One Million Years B.C. che la ritraeva con un succinto costume “preistorico”.

Spiazza un po’ la presenza della cantante Britney Spears al quarto posto, seguita al quinto dalla collega veterana Madonna. Per comprendere il criterio della scelta il magazine ha precisato che lo slogan utilizzato per posizionare le 100 bellezze della chart Sexiest Woman of All Time è stato “Funny is sexy” (divertente è sexy). Ad aver aiutato la Aniston in questa scalata sarebbe stato quindi il suo naturale sex appeal da “ragazza della porta accanto”.

Nella top ten seguono la “Bond girl delle Bond girl” Ursula Andress, la regina delle pin up Bettie Page, la “maggiorata” Pamela Anderson, la grande Jane Fonda e, come detto, Angelina Jolie.

Fuori dall’elenco delle dieci più sexy ci sono Sharon Stone, Scarlett Johansson, Catherine Deneuve e Megan Fox, già surclassata dalle colleghe dopo il momento di gloria passato negli anni scorsi in cui trionfava sulle classifiche di mezzo mondo.

A tenere alto il tricolore ci pensano Monica Bellucci (21esima), Claudia Cardinale (34esima) e Sophia Loren (47esima).

E se la vincitrice dovesse scegliere la donna più sexy di tutti i tempi? Intervistata dallo stesso magazine che l’ha incoronata ha risposto che sarebbe indecisa tra Bridgette Bardot e la giornalista e femminista Gloria Steinem, ma alla fine sceglierebbe la seconda “perchè lei ha tutto il pacchetto”.

Ora però la più sexy è solo lei e sulla vetta di questa super chart guarda tutte dall’alto…

Top ten della Sexiest Woman of All Time di Men’s Health

  1. Jennifer Aniston
  2. Raquel Welch
  3. Marilyn Monroe
  4. Britney Spears
  5. Madonna
  6. Ursula Andress
  7. Bettie Page
  8. Pamela Anderson
  9. Jane Fonda
  10. Angelina Jolie.

Una gallery di Jennifer Aniston

Per sfogliare tutta la classifica: www.menshealth.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA