telegram

Jennifer Lawrence ironizza sulla paura di invecchiare: «È incredibile cosa può fare il trucco!»

L'attrice ha parlato con franchezza degli standard di bellezza a Hollywood, rispondendo a chi la accusa di essersi fatta qualche ritocchino...

Jennifer Lawrence ironizza sulla paura di invecchiare: «È incredibile cosa può fare il trucco!»

L'attrice ha parlato con franchezza degli standard di bellezza a Hollywood, rispondendo a chi la accusa di essersi fatta qualche ritocchino...

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence non ha paura di invecchiare. In un’intervista con Interview Magazine, l’attrice oggi trentatreenne ha scherzato sulle aspettative del mondo dello spettacolo riguardo gli standard di bellezza, parlando del suo rapporto con il make-up e con la chirurgia plastica. 

Seppur ancora molto giovane, la star premio Oscar ha avuto una lunga carriera che l’ha messa a confronto spesso con i beauty standard. «È incredibile cosa può fare il trucco! – ha scherzato -. Il mio make up artist è Hung Vanngo, e io dico sempre che è un chirurgo plastico, perché negli ultimi mesi, da quando ho iniziato a lavorare con lui, tutti mi hanno chiesto se avessi fatto la plastica agli occhi».

Jennifer Lawrence ha così risposto con schiettezza anche alle “accuse” di essersi fatta qualche ritocco: «Io ho iniziato a 19 anni. Quando guardo le foto che mettono a confronto la me di allora alla me trentenne penso: “Sono cresciuta, il mio volto è cambiato perché sto invecchiando”. Tutti pensavano che mi fossi rifatta il naso. Ma il mio naso è sempre lo stesso, è solo che le mie guance sono diventate meno paffute. Grazie per averlo sottolineato!».

L’attrice si riferisce qui a un trend piuttosto popolare sui social, in cui dei chirurghi plastici mettono una accanto all’altra foto vecchie e nuove delle celebrità, cercando di indovinare a quali trattamenti si siano sottoposte nel corso degli anni. «A volte sul web vedo foto a confronto di quando avevo 12 e 26 anni – ha spiegato Jennifer Lawrence -. Ma ora le mie sopracciglia sono truccate diversamente, indosso il fondotinta… come si può prendere la foto di una ragazzina e poi dire che mi sono piallata la mascella e modificata le palpebre? In che senso?».

L’ultimo film di cui l’attrice è stata protagonista è Fidanzata in affitto (No Hard Feelings); uscito quest’anno, è una commedia vietata ai minori in cui Lawrence interpreta Maddie, una ragazza sull’orlo della bancarotta che accetta la strana offerta di una coppia di genitori molto abbienti, alla ricerca di una fidanzata per l’inesperto e imbranato figlio Percy.

Fonte: PEOPLE
Photo by Dominik Bindl/WireImage/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA