Dopo The Town (che gli è valso la sua seconda nomination agli Oscar dopo The Hurt Locker), Jeremy Renner tornerà nei panni del rapinatore. Secondo quanto annunciato da Deadline, infatti, l’attore sarà il protagonista di King of Heists: The Sensational Bank Robbery of 1878 That Shocked America di J. North Conway. Il film, che non ha ancora un regista, sarà prodotto dallo stesso Renner con la sua compagnia, The Combine, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Will Staples, recentemente assoldato da James Cameron per uno dei suoi prossimi progetti Myth, previsto per il 2015.
Jeremy Renner sarà George Leslie, un noto architetto che organizzò la famosa rapina del 27 ottobre 1878 ai danni della Manhattan Savings Institution. Il libro racconta passo dopo passo la pianificazione della rapina e come essa si è sviluppata, fino all’arresto della banda di Leslie.

Jeremy Renner è attualmente impegnato sul set di The Bourne Legacy e de I Vendicatori, ed è tra i protagonisti di Mission Impossible: Protocollo fantasma, che arriverà nelle nostre sale il 20 gennaio 2012.

(Foto Getty Images)

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA