Forme sinuose e fisico statuario: ovunque compaia, Jessica Biel lascia il segno. Lanciata da Settimo cielo – serial televisivo sulla famiglia di un pastore protestate – all’età di 14 anni, Jessica inizia la sua carriera cinematografica con pellicole con commedie come Il sogno di una estate e soprattutto Le regole dell’attrazione, lo scorrettissimo college movie di Roger Avary. Da qui inizia a far breccia nel cuore del grande pubblico, arrivando così a lavorare con attori del calibro di Nicolas Cage nello sfortunato sci-fi Next e Adam Sandler nella commedia Io vi dichiaro marito e marito.

Ma non mancano nemmeno ruoli drammatici, come in Powder Blue, dove l’attrice ci regala una delle performance più emozionanti e strazianti della sua carriera, nei panni di una spogliarellista abbandonata dal suo compagno e lasciata sola con un figlio in coma.
Negli ultimi anni, invece, la Biel si è distinta soprattutto per ruoli secondari in commedie spensierate, come Appuntamento con l’amore e Capodanno a New York, e action movie ad alto budget, come A-Team e Total Recall (in sala da ieri, giovedì 11 ottobre).

Tra i prossimi ruoli, la vedremo nel biopic Hitchcock, al fianco di Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson, e in Quello che so sull’amore, commedia romantica con Gerard Butler diretta dal nostro Gabriele Muccino.
Qui sotto vi proponiamo una photogallery che ripercorre i suoi film più importanti e le sue passerelle memorabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA