telegram

Jessica Chastain: conflitto d’interessi tra Interstellar e A Most Violent Year

L'attrice sarebbe così vincolata alla promozione del film di Nolan da dover trascurare quella del nuovo film di Chandor

Giovedì sera, a Los Angeles, si è tenuta la prima del nuovo film di J.C. Chandor (All Is Lost, Margin Call), A Most Violent Year, che annovera tra i suoi protagonisti il sempre più in ascesa Oscar Isaac e la bravissima Jessica Chastain, entrambi presenti sul Red Carpet della première. Mentre per Isaac questo non comporterebbe nessun problema, per la Chastain potrebbe invece essere la prima e ultima apparizione per la promozione del suddetto film.

Infatti, come riporta il New York Times, l’attrice sarebbe vincolata contrattualmente da ottobre a dicembre alla promozione di Interstellar di Christopher Nolan (leggi la nostra recensione), dovendo in questo modo trascurare il crime-thriller movie di Chandor e la sua promozione.

Il primo è un kolossal sci-fi di enorme impatto sul pubblico, con alle spalle una produzione titanica, mentre il secondo è invece un piccolo film rispetto a Interstellar, ma l’interpretazione della Chastain nei panni di una principessa mob in A Most Violent Year le potrebbe finalmente valere un meritato e atteso riconoscimento nella stagione dei premi.

Al momento, comunque, nessuna delle due parti ha commentato ufficialmente la questione, e le notizie sopra riportate vengono da un fonte interna che ha acconsentito di parlare al New York Times a condizione di rimanere anonima per l’enorme sensibilità della faccenda.

Un problema non da poco, non trovate?

Fonte: New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA