Jim Carrey, mitico interprete di cult come The Truman Show e Ace Ventura, ha deciso di togliersi fa Facebook. Secondo lui, infatti, la piattaforma è colpevole di aver tratto profitto dall’interferenza della Russia alle presidenziali americane del 2016, dato che su ammissione dello stesso social, ben 126 milioni di utenti hanno visto le pubblicità pagate dalle organizzazioni russe che volevano influenzare le elezioni statunitensi.
L’attore, che possiede una quota della compagnia, ha dichiarato che butterà via il proprio share, invitando poi gli altri investitori a fare altrettanto, con tanto di hashtag finale #unfriendfacebook, ovvero #toglifacebookdalleamicizie.
Ha spiegato Jim: «Dobbiamo incoraggiare un maggior controllo da parte dei proprietari di queste piattaforme di social media. Questi facili accessi devono essere maneggiati con maggior responsabilità. Ciò di cui abbiamo bisogno adesso sono degli investitori attivisti che mandino il messaggio che c’è bisogno di controllo responsabile. Ciò di cui il mondo ha bisogno adesso è di un capitalismo con una coscienza».
Insomma, voi che ne pensate in proposito?
I’m dumping my @facebook stock and deleting my page because @facebook profited from Russian interference in our elections and they’re still not doing enough to stop it. I encourage all other investors who care about our future to do the same. #unfriendfacebook pic.twitter.com/KHWgZzhhmp
— Jim Carrey (@JimCarrey) 6 febbraio 2018
Fonte: CNBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA