Jim Carrey in Ace Ventura - L'acchiappanimali

Tanti sono i cult in cui Jim Carrey ha recitato nel corso della sua carriera, e tra questi, figura sicuramente lo spassosissimo Ace Ventura – L’acchiappanimali, uscito nel 1994.

Eppure, sappiate che il divo ha un grande rimpianto nei confronti del film ancora oggi: l’aver rifiutato un regista come Spike Jonze! Il geniale autore di Essere John Malkovich e Lei, infatti, era in lizza per dirigere l’opera, ma fu lo stesso Jim a escluderlo! Qui le parole dell’attore: «Sono stato uno stupido a rifiutarlo per Ace Ventura 2, perché non avevo idea di chi fosse. Aveva proposto tutte queste cose. Stava per conquistare il mondo e io non lo sapevo. Ero tipo, “Non lo so, questo tizio è nuovo”. Da allora che continuo a tirarmi calci per la mia decisione».

Ed effettivamente, chi è che non si mangerebbe le mani al suo posto? Poco male comunque: L’acchiappanimali (diretto infine da Tom Shadyac) è stato lo stesso un grande successo, e di recente l’attore è stato al centro di Jim & Andy: The Great Beyond, co-prodotto proprio da Spike Jonze.

Fonte: SC

© RIPRODUZIONE RISERVATA