telegram

Joaquin Phoenix e Rooney Mara, è nato il primo figlio: il nome che hanno scelto è un vero atto d’amore

Il bimbo è nato il 25 settembre, ma la coppia non ha ancora dato l'annuncio ufficiale

Joaquin Phoenix e Rooney Mara, è nato il primo figlio: il nome che hanno scelto è un vero atto d’amore

Il bimbo è nato il 25 settembre, ma la coppia non ha ancora dato l'annuncio ufficiale

Joaquin Phoenix Rooney Mara

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori: il 25 settembre è nato il loro primogenito. E la coppia avrebbe scelto per lui il nome di River, in ricordo del fratello di Joaquin, l’attore River Phoenix, morto a soli 23 anni, nel 1993. La notizia non è ancora stata confermata dai diretti interessati ma sarebbe stata annunciata dal regista Viktor Kossakovsky a una proiezione del documentario Gunda, prodotto dallo stesso Phoenix.

Joaquin e Rooney si sono conosciuti sul set di Lei, il film di Spike Jonze, ma hanno cominciato a frequentarsi solo qualche anno più tardi. Nella finzione, curiosamente, lei era la ex moglie di lui e Joaquin, nei panni dell’introverso Theodore, non riusciva a dimenticarla. La storia reale, poi, è andata diversamente: dal 2016 i due sono inseparabili, come hanno dimostrato anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, dove Joaquin Phoenix ha presentato per la prima volta Joker di Todd Phillips, e ai Premi Oscar, dove lui ha vinto come Miglior Attore e ha festeggiato con lei sugli scalini di un fast food vegano (a memoria del momento, guardate qui la famosa foto di Gregg Williams che li immortala).

Da quando sono diventati una coppia, Joaquin e Rooney hanno sempre condiviso le scelte della vita più importanti, come quella del veganesimo, dei quali sono entrambi convinti attivisti. E la decisione di chiamare il proprio figlio River conferma la loro sintonia: la morte per overdose di River Phoenix è avvenuta la notte del 31 ottobre 1993 all’ingresso del Viper Room, il locale dell’amico Johnny Depp, proprio sotto gli occhi di Joaquin, che non ha mai superato quel dolore. 

River, più grande di Joaquin di quattro anni, aveva già interpretato alcuni dei film più amati a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, da Explorers di Joe Dante a Stand by Me, da Indiana Jones e l’ultima crociata a Belli e dannati. Era una vera e propria icona generazionale, ma prima di tutto un fratello amatissimo che ora Joaquin Phoenix può onorare con l’atto d’amore più grande possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA