telegram

John Lennon, il leggendario Beatle è al centro della nuova docuserie annunciata da Apple TV+

Il nuovo progetto narrato da Kiefer Sutherland regalerà uno sguardo approfondito sulle indagini che hanno seguito l'omicidio dell'iconico musicista

John Lennon, il leggendario Beatle è al centro della nuova docuserie annunciata da Apple TV+

Il nuovo progetto narrato da Kiefer Sutherland regalerà uno sguardo approfondito sulle indagini che hanno seguito l'omicidio dell'iconico musicista

John-Lennon

John Lennon, il leggendario membro dei The Beatles, sarà al centro di una nuova docuserie prodotta da Apple TV+ che vedrà in Kiefer Sutherland la sua voce narrante.

Il nuovo progetto seriale, intitolato John Lennon: Murder Without A Trial, sarà suddivisa in tre parti e regalerà al pubblico uno sguardo più approfondito sulle dinamiche della inaspettata e sconvolgente morte del musicista, avvenuta nel 1980 per mano di uno squilibrato.

Attraverso interviste esclusive a testimoni oculari e foto inedite della scena del crimine, il documentario getterà quindi una nuova luce sulla vicenda, svelando inoltre i retroscena sulle indagini che hanno portato alla condanna del suo assassino, Mark David Chapman.

Grazie al Freedom of Information Act la produzione ha ottenuto libero accesso alle informazioni detenute dal Dipartimento di Polizia di New York, dalla Commissione per la libertà vigilata e dall’ufficio del Procuratore Distrettuale.

Murder Without A Trial includerà quindi include interviste esclusive a testimoni oculari mai rilasciate in precedenza e ad alcuni degli amici più stretti del musicista, che racconteranno dettagli scioccanti del suo omicidio. La docuserie includerà inoltre anche interviste agli avvocati difensori, agli psichiatri, ai detective e ai procuratori che hanno assistito lo stesso Chapman.

La serie è stata prodotta per Apple TV+ dal team di 72 Films, già vincitore di un BAFTA e di un Emmy. La regia è stata invece curata da Nick Holt (The Murder Trial, Responsible Child) e Rob Coldstream (Jade: The Reality Star Who Changed Britain), mentre sono accreditati come produttori esecutivi David Glover (9/11: One Day in America), Mark Raphael (Crime and Punishment) e Rob Coldstream. Completano la lista dei produttori Simon Bunney e Louis Lee Ray.

Al momento non è ancora stata comunicata la data d’uscita della docuserie su Apple TV+.

Quanto attendete il nuovo progetto dedicato al leggendario musicista? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jonathan Majors, la donna che lo accusa è stata arrestata. Ma per la star Marvel i guai non sono finiti

Foto: Vinnie Zuffante / Getty Images

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA