Ormai lo sappiamo: questo terzo capitolo rappresenterà la sfida più grande e pericolosa di sempre per l’ex killer interpretato da Keanu Reeves, che dopo gli eventi del secondo capitolo è stato costretto a darsi alla fuga per mettersi in salvo dall’organizzazione che ha piazzato una taglia sulla sua testa.
Questa volta le cose non saranno affatto semplici per John Wick, ed è sufficiente conoscere il titolo del film per avere un assaggio della violenza e degli scontri che vedremo nel nuovo lavoro di Chad Stahelski.
«Si vis pacem, para bellum», recita la celebre sentenza latina, ovvero «se vuoi la pace, preparati alla guerra», ed è proprio da qui che trae ispirazione il nome dato al terzo capitolo della saga, confermato e spiegato dallo stesso Keanu Reeves in una recente intervista:
«Il film non si chiama solamente John Wick 3, ma John Wick 3: Parabellum. Che significa ‘prepararsi alla guerra’.»
Vi ricordiamo che Parabellum era anche il nome di lavorazione, ma a quanto pare sembrerebbe essere destinato a diventare un titolo di lancio: segno che il nostro John questa volta non avrà pietà per nessuno, o che le cose si metteranno davvero male per lui?
L’attore ha poi aggiunto che nonostante l’esperienza cinematografica possa cambiare da spettatore a spettatore, questo ultimo capitolo sarà forse uno dei più toccanti:
«Nonostante sia ambientato nello stesso mondo e abbia lo stesso stile, ogni film è differente. Non posso parlare per ogni esperienza soggettiva avuta dal pubblico, ma questo terzo episodio ha certamente delle grandissime emozioni.»
Ci sarà da piangere? Per scoprirlo, dovremo aspettare però fino al 17 maggio 2019.
Intanto vi ricordiamo che nel cast troveremo anche Halle Berry, Angelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos, Yayan Ruhian e Cecep Arif Rahman.
Fonte: BC
© RIPRODUZIONE RISERVATA