In attesa di scoprire se potremo mai vedere John Wick 5, il franchise, nato intorno alle avventure dell’implacabile sicario interpretato da Keanu Reeves, ha iniziato ad espandersi anche sul piccolo schermo.
A settembre ha infatti debuttato su Prime Video The Continental: dal mondo di John Wick, serie prequel ambientata negli anni ’70 che racconta come il giovane Winston Scott sia riuscito a mettere le mani sull’omonimo hotel, luogo di ritrovo nonché rifugio del sottobosco criminale di New York, tenuto a sua volta a rispettarne rigorosamente il codice di condotta.
Lo show tuttavia sembra non aver incontrato affatto i favori di colui che presta il volto al personaggio sul grande schermo, Ian McShane. Il navigato attore britannico ha rivelato in una recente intervista di non essere interessato a visionare un prodotto a suo dire realizzato al solo scopo di lucrare sulla popolarità del franchise di John Wick:
«No, non lo guarderei. Non ho nessuna intenzione di farlo, e credo che neanche Keanu l’abbia vista, e nemmeno Chad Stahelski. Non aveva niente a che fare con i nostri film. Si tratta semplicemente di una società televisiva che ha voluto fare soldi con la serie sfruttando l’opportunità di mandarla in onda. Non ci hanno mai chiesto nulla, quindi perché dovrei essere interessato a vederla? Temo che la loro arroganza nel realzzarla e trasmetterla sia oltre la mia comprensione. Quindi auguro il meglio a tutti loro. Credo che come sia arrivata sia poi sparita, mi sbaglio?»
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:
La serie esplora le origini dell’iconico hotel degli assassini dell’universo di John Wick attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno della New York degli anni ‘70 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Il percorso di Winston traccerà una rotta mortale attraverso il mondo sotterraneo che si cela dietro all’hotel, in un disperato tentativo di impadronirsene e di reclamare quello che diventerà il suo trono.
Creata e scritta da Greg Coolidge e Kirk Ward, nel cast sono presenti Colin Woodell nel ruolo del giovane Winston Scott e Ayomide Adegun nel ruolo del giovane Charon, mentre Mel Gibson interpreta il ruolo di Cormac.
Completano il cast Nhung Kate nel ruolo di Yen, Ben Robson nel ruolo di Frankie, Mishel Prada nel ruolo di KD, Hubert Point-Du Jour nel ruolo di Miles, Jessica Allain nella parte di Lou e Jeremy Bobb in quella di Mayhew. Completano il cast Peter Greene e Katie McGrath.
The Continental: dal mondo di John Wick è attualmente disponibile su Prime Video.
Cosa ne pensate delle parole di Ian McShane? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alec Baldwin nuovamente sotto accusa: gli ultimi aggiornamenti sull’incidente sul set di Rust
Foto: Lionsgate Films
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA