Johnny Depp aguzza i canini

L’uomo più sexy del mondo, nonché il pirata più famoso del grande schermo, diventa vampiro nel remake del celebre The House of Dark Shadows. Dirige Tim Burton, naturalmente

Amici, fratelli, complici. Ormai l’indissolubile sodalizio artistico fra Tim Burton e Johnny Depp non fa nemmeno più notizia. È quasi scontato e sottointeso che dove c’è l’uno si trovi anche l’altro. Anche perché squadra che vince… non si cambia.
In attesa di vedere il neo-eletto uomo più sexy del mondo nei panni del Cappellaio Matto nel nuovo Alice nel paese delle meraviglie (di Tim Burton, appunto), da oggi è ufficiale che la “premiata ditta” Depp-Burton sarà protagonista di un altro importante e chiacchierato progetto: il remake di La casa dei vampiri (in originale The House of Dark Shadows), gothic-horror diretto da Dan Curtis nel 1970 e basato sulla fortunatissima serie televisiva Dark Shadows. «È qualcosa che io e Johnny adoriamo. Non vediamo l’ora di iniziare a girare» avrebbe commentato il regista.
La storia, permeata di atmosfere horror-gotiche (alle quali Johnny ci ha già abituato con Sweeney Todd – nella foto il barbiere tagliagole di Johnny Depp), verrà sceneggiata da John August e vedrà Depp vestire i panni di Barnaba Collins, patriarca vampiro riportato incautamente “in vita” da un domestico di famiglia dopo 150 anni di prigionia in un antico feretro. Avventure cruente, amori sinistri e rituali vampirici nel pieno rispetto della tradizione si susseguono tra le mura di una Old House che più gotica non si può: la famosa Lyndhurst, set anche de La casa delle ombre maledette (1971), sequel de La casa dei vampiri. Insomma, una vera e propria saga del sovrannaturale dove oltre al sanguinario protagonista non potranno mancare streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
Si attendono inquietanti meraviglie…

© RIPRODUZIONE RISERVATA