Johnny Depp era troppo «gay e ubriaco» per la Disney

L'attore ci racconta di quando pensava seriamente di essere licenziato dal set di La maledizione della prima luna

Oggi, molti concorderanno col  fatto che quello del Capitan Jack Sparrow sia tra i ruoli più iconici, interessanti e belli della carriera di Johnny Depp. Eppure, durante le riprese di La maledizione della prima luna nel 2003, non erano poi in tanti a crederci, a iniziare dai vertici della Disney.

Racconta l’attore all’AFI Festival: «Mi era arrivata voce che Michael Eisner (allora amministratore della Disney, ndr.) si fosse lamentato dicendo “Dio Santo, Johnny Depp sta rovinando il film! È ubriaco? È gay?”. Quindi mi aspettavo di essere licenziato. Poi mi ha chiamato uno della Disney, che è stato abbastanza coraggioso da chiedermi, “Ma che c***o stai facendo?”Stavano per mettere i sottotitoli al mio personaggio, non riuscivano a capire il Capitano Jack».

Come già sappiamo, però, la risata finale è stata comunque quella di Depp, che ha fatto guadagnare alla pellicola oltre 650 milioni di dollari in tutto il mondo. A seguire, poi, sono stati diversi sequel, tra cui l’imminente Dead Men Tell No Tales, che uscirà nelle sale italiane il 5 luglio del 2017. Dite che la Disney possa ritenersi soddisfatta? Noi pensiamo proprio di sì!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA