Gore Verbinksi e Johnny Depp (nella foto in Dead Man) tornano a far coppia nel nuovo progetto Disney tratto da una serie tv americana degli anni ’60: Il Cavaliere SolitarioThe Lone Ranger, come riporta Adnkronos.

Appeso al chiodo il tricorno di Jack Sparrow, Depp indosserà il costume da indiano, nel film infatti non sarà il protagonista, ovvero il Cavaliere Solitario, ma la sua spalla: l’indiano Tonto.

La banda di spietati  fuorilegge, guidata da Butch Cavendish, uccide la squadra di ranger incaricata di catturarli: solo uno di loro di salva, il Cavaliere Solitario. Questo viene soccorso da un indiano, Tonto. Una volta  tornato in sesto, il cavaliere, preparerà la sua vendetta.

Il personaggio de Il Cavaliere Solitario fu creato nel 1933 da George W. Trendle per  una serie di “avventure” trasmesse in radio, da queste fu tratta una serie tv trasmessa tra il 1949 e il 1957 e diversi film.

Su questo personaggio, negli anni ’80, fu creata anche una serie animata di 14 episodi (in onda recentemente in italia su Cultoon).

Il Cavaliere Solitario sarà prodotto da Jerry Bruckheimer, al momento non si conoscono altri dettagli e non ci resta che aspettare. Nel frattempo avremo occasione di vedere Johnny Depp in The Tourist (l’attore sarà a Roma per l’anteprima il 15 dicembre). Inoltre l’attore ha da poco finito di doppiare Rango (che vedremo in sala il 15 aprile 2011), il camaleonte protagonista del film d’animazione diretto, anche questo da Gore Verbinksi.


Qui potete vedere la nostra gallery dedicata a Johnny Depp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA