telegram

Johnny Depp è di nuovo re: l’attore ha firmato il contratto più ricco della storia per una star

Con questo accordo il suo ritorno a grandi livelli sembra davvero essere definitivo

Johnny Depp è di nuovo re: l’attore ha firmato il contratto più ricco della storia per una star

Con questo accordo il suo ritorno a grandi livelli sembra davvero essere definitivo

johnny depp

Prosegue il periodo d’oro per Johnny Depp: dopo la vittoria al processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard, la star di Pirati dei Caraibi è tornata protagonista in positivo nel mondo del cinema e dello spettacolo. È atteso sul grande schermo nel film d’apertura del Festival di Cannes, ma nel frattempo si sarebbe anche garantito un accordo storico per un attore.

Stando a quanto riportato da Variety, Depp avrebbe firmato un contratto da record con il brand di lusso francese Dior, del quale è testimonial già dal 2015. Il volto di Dior Sauvage, a quanto pare, continuerà ad essere legato al marchio per una cifra astronomica: 20 milioni di dollari, la cifra più alta mai elargita ad un divo del cinema per promuovere un profumo maschile. 

L’azienda francese avrebbe così blindato il suo testimonial di punta, al quale è rimasta accanto anche durante i turbolenti anni delle battaglie legali contro la ex moglie, anche quando Depp era stato licenziato dal franchise di Animali Fantastici per via delle accuse di abusi e violenza domestica. Dior ha subito non poche pressioni dopo la sconfitta in tribunale dell’attore contro il The Sun (che lo aveva definito, secondo i giudici a ragione, un “picchiatore di mogli”), ma hanno tirato dritto e ora possono “godersi” la fase di rinascita del suo volto di punta.

Con questo accordo, riferisce la fonte, Depp avrebbe stracciato il precedente record di Robert Pattinson: l’ex protagonista di Twilight e attuale Batman ha siglato un accordo da 12 milioni di dollari per promuovere Dior Homme, molto di più di quanto percepito da Brad Pitt per fare lo stesso con Chanel No.5. La media per l’industria, avrebbe sottolineato una fonte del settore, si aggira tra 2-4 milioni per accordo, come nel caso di Chris Pine e Armani.  

Il film d’apertura a Cannes, il ritorno alla regia dopo 25 anni con un film che avrà per protagonista l’italiano Riccardo Scamarcio, un accordo multimilionario: tre indizi che sembrano sancire il definitivo ritorno sul grande palco dello spettacolo di Johnny Depp, da oltre vent’anni divo per eccellenza pronto a “riprendersi quello che è suo”.

Leggi anche: Johnny Depp: un filmato confronta la sua voce con quella del figlio. E la somiglianza è impressionante [VIDEO]

 Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA