Johnny Depp: trapela un tristissimo dettaglio sull’infanzia dell’attore. E spezzerà il cuore dei fan

A ritrovare i documenti è stato Paul Barresi, faccendiere di Hollywood intento a raccogliere informazioni per la nuova serie di Discovery+ Johnny Depp vs. Amber Heard

Johnny Depp

Alcuni documenti ritrovati di recente hanno attestato che Johnny Depp, durante l’adolescenza, fu abbandonato dalla madre. I documenti appena trovati in tribunale, che fino a poco tempo fa giacevano sepolti negli archivi, sono datati 1981.

Nel 1978, circa tre anni prima e quando Johnny aveva solo 15 anni, i genitori Betty Sue Depp e John Christopher More Depp Senior decisero di divorziare. La madre a quel tempo, a margine della separazione dal coniuge, dichiarò che suo figlio era «emancipato e autosufficiente».

Il punto di vista di Depp sulla vicenda è però di segno radicalmente opposto: l’attore ha raccontato infatti di aver iniziato a fare uso di droghe e a 11 anni, decidendo di abbandonare la scuola con la convinzione di diventare un grande musicista e vivendo la sua infanzia in modo assai turbolento. Nel 1980 iniziò a suonare la chitarra in una band chiamata The Kids, con la quale si trasferì a Los Angeles, vivendo di fatto in macchina. Il suo primo ruolo da attore fu solo nel 1984 con A Nightmare on Elm Street, per il quale fu scritturato dopo aver incontrato Nicolas Cage.

A ritrovare i documenti ai quali si faceva riferimento è stato Paul Barresi, faccendiere di Hollywood intento a raccogliere informazioni per la nuova serie di Discovery+ Johnny Depp vs. Amber Heard. Racconta Barresi: «Ha detto che dall’età di 11 anni ha assunto ogni tipo di sostanza, tra cui marijuana, cocaina, ecstasy, LSD, antidolorifici, oppiacei e funghi magici. Le droghe erano un modo per sfuggire ai problemi della sua famigliaInutile sottolineare che, all’età di 17 anni, Johnny non era finanziariamente autosufficiente, e ben lontano dall’essere emancipato. Per quanto mi riguarda, sua madre lo ha rinnegato nel momento in cui lui aveva indubbiamente più bisogno di lei».

Depp in passato ha più volte raccontato della sua infanzia difficile nella quale ha cambiato almeno quaranta case, con un padre assente e una madre che picchiava senza preavviso i figli usando anche oggetti di uso comune come la cornetta del telefono e il posacenere. Fu a lei, in compenso, che Depp riservò i primi guadagni, comprandole una piccola fattoria nel Kentucky. «È stata la donna più meschina che abbia mai incontrato nella mia vita», disse tuttavia nell’orazione funebre per i suoi funerali, quando la donna morì nel 2016.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: Page Six

Leggi anche: Johnny Depp ospite della XIX edizione di Alice nella Città: l’attore presenterà a Roma la serie Puffins

© RIPRODUZIONE RISERVATA