telegram

Johnny Depp vs Amber Heard, caos al processo: chiesto l’annullamento per colpa di uno scambio di giurati

I legali dell'attrice sostengono che l'errore ha compromesso l'esito del processo

Johnny Depp vs Amber Heard, caos al processo: chiesto l’annullamento per colpa di uno scambio di giurati

I legali dell'attrice sostengono che l'errore ha compromesso l'esito del processo

johnny depp amber heard

Come vi avevamo anticipato nel recente periodo, il processo tra Johnny Depp e Amber Heard è tutt’altro che concluso. I legali dell’attrice hanno dapprima annunciato ricorso contro la sentenza che ha ritenuto la Heard colpevole di diffamazione, ma ora arriva notizia che è stato chiesto direttamente il mistrial, l’annullamento del processo.

Sarebbero infatti emerse informazioni su un errore a dir poco clamoroso su uno dei membri della giuria chiamata a giudicare l’attrice e Johnny Depp al tribunale della contea di Fairfax. Secondo quanto riporta Variety, la difesa sostiene che sia stato convocato un giurato sbagliato. Uno dei sette, infatti, si sarebbe presentato a svolgere i suoi doveri ma la convocazione arrivata a casa non avrebbe riguardato lui: nel nucleo familiare ci sarebbero due persone con lo stesso cognome, ma una avrebbe 25 anni in più.

«Sembra che il giurato n.15 non sia, nei fatti, la stessa persona indicata nella giuria. Il processo nei confronti di Ms. heard è stato quindi compromesso. Sotto queste circostanze, bisognerebbe dichiarare un annullamento e rifare l’intero processo» ha detto l’avvocata Elaine Bredehoft. E ancora: «Come la Corte senza dubbio concorderà, è profondamente preoccupante che un individuo non convocato per l’incarico di giuria si presenti comunque per farlo e far parte della giuria, specialmente in un caso come questo». La stessa ha aggiunto che quello tra Heard e Depp è un caso di alto profilo largamente pubblicizzato prima e dopo la convocazione dei giurati.

Ricordiamo che la scelta della giuria nei tribunali americani segue un preciso iter: nei documenti ufficiali, stando a quanto riferito, risultavano tutti nati nel 1945, ma uno di loro invece sarebbe del 1970 e da qui la scoperta di un possibile, clamoroso errore. Uno di quelli che potrebbe costringere la corte a prendere in mano la situazione.

Secondo un’avvocato citato da Variety, è improbabile che venga annullato il processo perché Amber Heard dovrebbe dimostrare un reale pregiudizio nei suoi confronti. A questo punto, però, tutto potrebbe succedere e il processo più seguito degli ultimi anni riservare un altro incredibile colpo di scena.

Foto: Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA