telegram

Joker 2 con Joaquin Phoenix si farà! Arriva la conferma e il titolo del sequel [FOTO]

A darne notizia è direttamente il regista del film, Todd Phillips

Joker 2 con Joaquin Phoenix si farà! Arriva la conferma e il titolo del sequel [FOTO]

A darne notizia è direttamente il regista del film, Todd Phillips

joker 2

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un interessante report interno che sembrava confermare il sequel di Joker, film di Todd Phillips che ha trionfato alla Mostra del Cinema di Venezia e portato Joaquin Phoenix all’Oscar come miglior attore protagonista. Adesso però non ci sono più dubbi: il sequel si farà e a togliere ogni dubbio sono il regista e l’attore.

Dal suo profilo Instagram, Todd Phillips ha condiviso infatti la copertina della sceneggiatura e una seconda foto in cui si vede Joaquin Phoenix intento a leggere il copione. La prima immagine svela inoltre anche il titolo (probabilmente provvisorio) di questo sequel: Joker Folie à deux. Letteralmente significa “follia per due”, ma è interessante notare come in campo medico identifichi anche un disturbo psicotico condiviso, caratterizzato dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente a un altro.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

 

Cosa potrebbe significare per la storia di questo nuovo Joker? Alla fine del primo film, abbiamo visto Arthur Fleck liberato e acclamato da una folla di criminali, la genesi del super villain di Batman che i fan dei fumetti conoscono molto bene. Questa “follia condivisa” si riferisce in generale ai suoi nuovi seguaci, oppure ci sarà un personaggio più specifico, qualcuno come Harley Quinn

Bisognerà aspettare ancora parecchio per scoprirlo: il progetto sta per ricevere il via libera dai piani alti della Warner Bros., rivelava il report diffuso nei giorni scorsi, quindi non c’è ancora all’orizzonte una data di uscita. La conferma del sequel di Joker probabilmente dividerà i fan: da una parte gli entusiasti di rivedere Joaquin Phoenix nella parte, dall’altra chi ritiene che sarebbe stato meglio lasciarlo come film singolo.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti del sequel di Joker? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA