Nuova petizione online dei fan DC, e stavolta, riguarda niente di meno che il Joker, amatissimo villain apparso l’ultima volta sui grandi schermi col volto di Jared Leto in Suicide Squad.
Ebbene, alcuni appassionati hanno scritto alla DC chiedendo che il personaggio «ritorni omosessuale» sia nei fumetti che in altri media. Spiega la petizione: «Il Joker è un personaggio che ha quasi 80 anni di storia. In metà di questi anni lui è stato raffigurato come un omosessuale, come in importanti graphic novel come Il ritorno del Cavalire Oscuro di Frank Miller e Arkham Asylum: Una seria casa su un serio suolo di Frank Morrison. Neal Adams ha dichiarato che il Joker è sempre stato omosessuale. Questa opinione è stata condivisa da altri autori e artisti per decenni, ed è per questo che è molto importante per me e altri lettori queer che si faccia ritorno alla sua omosessualità».
Nemmeno a farlo apposta, sappiamo già che la Warner sta preparando un nuovo standalone dedicato al cattivone, il quale sarà addirittura prodotto da Martin Scorsese! Dite che la major possa in qualche modo considerare questa richiesta? Staremo a vedere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA