Stando a quanto riportato da Yahoo! News, un alto funzionario della Casa Bianca ha confermato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe appena assistito ad una proiezione di Joker, il nuovo film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix nei panni del celebre Clown principe del crimine.
Stando alle dichiarazioni dell’uomo, il cinecomic sarebbe stato proiettato proprio all’interno della Casa Bianca per intrattenere il presidente e gli altri ospiti, tra cui la sua famiglia, alcuni amici e i membri del suo staff. E sembra proprio che sia stato assolutamente apprezzato dal capo del governo americano, che già più in volte – in passato – non aveva mancato di esternare la sua passione per il cinema, rivelando di essere un grande fan di classici come Quarto potere, Via col vento e Il buono, il brutto, il cattivo.
Ma non solo, Trump ha anche accettato di girare diversi cameo in alcuni noti film, come ad esempio Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York – che è una delle sue apparizioni più famose -, ma anche nelle commedie romantiche Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi e I fantasmi non possono farlo, del 1989. In tv lo abbiamo visto inoltre comparire nello show Sex and the City.
E a quanto pare, sembra che anche il film dedicato ad Arthur Fleck sia un buon candidato per finire nella “Top 10 cinefila” del presidente degli Stati Uniti. Dopo il miliardo al box office dunque, un ulteriore traguardo per il nostro Joker.
Fonte: Indiewire
© RIPRODUZIONE RISERVATA