telegram

Joker: in verità Joaquin Phoenix non ha mai accettato di interpretare Arthur Fleck

Ecco la sorprendente rivelazione di Todd Phillips

Joker: in verità Joaquin Phoenix non ha mai accettato di interpretare Arthur Fleck

Ecco la sorprendente rivelazione di Todd Phillips

Joker

Il Joker di Todd Phillips avrà anche segnato dei record storici con i suoi incassi da capogiro, sarà pure stato il primo cinecomic ad aggiudicarsi il Leone d’Oro al Festival di Venezia, avrà addirittura ricevuto diverse nomination ai Golden Globe e – come appreso questa mattina – in alcune categorie degli Oscar, ma a quanto pare, il protagonista Joaquin Phoenix non aveva assolutamente voglia di interpretare il protagonista. Anzi, ne aveva così poca che in verità, pare non abbia mai accettato ufficialmente di prestare il volto ad Arthur Fleck.

A rivelarlo è stato lo stesso Todd Phillips, che in una recente intervista con IndieWire ha spiegato che inizialmente l’attore era davvero riluttante all’idea di recitare in un cinecomic:

«Abbiamo dovuto davvero faticare per averlo a bordo del progetto, perché inizialmente a lui disgustava anche solo il pensiero di prendere parte ad un film tratto dai fumetti. Solo l’idea di lavorare a qualcosa di simile lo infastidiva, nonostante io avessi provato a spiegargli che non era quello che lui credeva, che lo era solo concettualmente, ma che stavamo facendo una cosa completamente diversa. Anche a quel punto lui ha continuato ad opporre una certa resistenza. Ma più lo conoscevo, più uscivamo insieme e trascorrevamo il tempo a parlare di come sarebbe stato il film, più mi convincevo che era quello giusto. E un giorno, lui si è magicamente presentato sul set. Non ha mai detto “sì”. È semplicemente venuto alla prova costume. È stata una collaborazione davvero incredibile.»

E a posteriori non possiamo fare a meno di pensare: fortuna che hai cambiato idea Joaquin!

© RIPRODUZIONE RISERVATA