Immaginate di affacciarvi dalla finestra del vostro appartamento e scorgere Joaquin Phoenix nei panni del Joker mentre danza sulla scalinata che voi percorrete praticamente tutti i giorni. Sembra un sogno, ma è successo realmente ad un utente di Twitter, che ha prontamente filmato la scena condividendola, in seguito, con gli altri fan sul web.
Il video è piuttosto interessante, perché ci mostra la sequenza da una prospettiva completamente nuova, ma soprattutto, priva di post-produzione o di musica. Insomma, c’è semplicemente Phoenix che balla in modo bizzarro ma assolutamente accattivante.
Joker, lo ricordiamo, segue la storia di Arthur Fleck, un povero comico fallito ed emarginato dalla stessa società che tenta ogni giorno di far sorridere con il suo costume da clown. Disilluso dalla vita e ormai privo di speranze per il futuro, si trasformerà pian piano in una delle peggiori menti criminali che la storia di Gotham City possa ricordare.
Nel cast, ad affiancare Phoenix, troviamo anche volti come Zazie Beetz, Robert De Niro, Bryan Callen, Shea Whigham, Frances Conroy, Brett Cullen, Marc Maron e Douglas Hodge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA